lunedì 3 aprile 2017

Recensione: "Primes Prophecy-La profezia dei primi" di Alessio Serra

Buon pomeriggio readers, oggi vi voglio parlare di una lettura fatta qualche tempo fa, "Primes Prophecy-La profezia dei primi" di Alessio Serra edito dalla Batullo Edizioni.



Titolo:Primes Prophecy-La profezia dei primi (Ombra Requiem Saga)
Autore: Alessio Serra
Editore: Batullo Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 486

LinkCasaEditrice:CliccaQui

Sinossi
Tra i regni Sorion e Turym scoppia nuovamente la guerra. A difendere le terre di Sorion vi sarà Rika Eilan, una giovane e bella donna dalla tormentata personalità, conosciuta in patria come Grifone Bianco, un cavaliere apparentemente invincibile e assai temuto. Gli scontri tra l'esercito di Sorion e Turym e i loro eroi saranno solo il preludio dell'avvento dei Primi, esseri millenari e dai poteri sovrumani che come divinità in terra influenzeranno le sorti della guerra al solo scopo di sfuggire ad un'antica profezia. La vita di Rika sarà interamente sconvolta da questi eventi e la sua intera esistenza messa alla prova, per comprendere chi ella è davvero e quale destino la lega ai Primi.

Recensione
Premetto che amo molto i fantasy, soprattutto quelli non banali, e devo ammettere, che ho trovato questo libro scritto molto bene, in modo scorrevole ma soprattutto, l'autore è riuscito a tenermi sempre incollata alla storia, con la curiosità di andare avanti e di scoprire pagina dopo pagina cosa sarebbe successo.
Un altra caratteristica che mi sento di sottolineare, è la bravura dell'autore nel descrivere le ambientazioni ma soprattutto nel caratterizzare i personaggi, che sin dalle prime pagine riusciamo ad apprezzare e a legarci emotivamente;
Sono descritti molto bene, al punto da renderli veri e reali, i
personaggi sono il centro di questo libro, proprio come spiega l'autore nella prefazione.
Non dimentichiamo la cosa principale che ho apprezzato, cioè la valorizzazione della figura della donna da parte dell'autore e questo veramente mi ha colpito, perchè sfortunatamente non è sempre così, specialmente nei fantasy.

Cosa dire miei cari lettori, io ve lo consiglio assolutamente, e sono sicura che non resterete delusi, è veramente una bella storia, appassionante e scritta bene.



Non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA!!

2 commenti:

  1. Grazie per la bellissima recensione :) spero di poter fornirti altre piacevoli letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi :) è stata veramente una piacevolissima scoperta.

      Elimina