mercoledì 20 settembre 2017

Nomina Liebster Award 2017!

Buon pomeriggio readers, il blog è stato nominato per i "Liebster Award 2017".


Regolamento:
  1. Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
  2. Scrivi qualche riga (Max. 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite. 
  3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  4. Scrivere, a piacere, 11 cose di te
  5. Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
  6. Formulare le 11 domande per i blogger che si nomineranno
  7. Informare i blogger del premio assegnato

1- Voglio ringraziare di cuore  Leggendo insieme per la nomina, mi ha fatto veramente molto piacere!

2- Un blog molto interessante che seguo volentieri è Libri di cristallo, a mio avviso è esteticamente molto carino e curato ma anche le recensioni sono scritte molto bene.

3- Rispondo alle domande che mi sono state poste:

1. Qual è il film più attinente al libro da cui è tratto che hai visto?
Il film più attinente credo che sia "Amabili resti"di Peter Jackson, che si attiene pienamente al libro con i nomi e fatti, cambia solamente che tra le pagine del libro si distinguono meglio i caratteri dei personaggi, ma forse è una cosa mia che leggendo mi lego maggiormente.
2. Qual è la tua love story preferita?
Allora, ne esistono molte ma sicuramente una delle più importanti sarà sempre Mr Darcy e Elizabeth Bennet, protagonisti di "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, la loro è stata una delle prime Love Story tra le pagine dei libri a cui mi sono legata particolarmente...ma potrei fare una lista lunghissima hahah perchè in tutti i libri cerco la mia coppia da tifare hahah!
3. L'ultima saga letta ti è piaciuta? Perché? 
L'ultima saga letta è stata quella di Maria Letizia Musu intitolata "Nemici", personalmente l'ho amata perchè ha il giusto equilibrio tra amore,passione,battaglie ed intrighi a corte, è un mix di emozioni che rendono il romanzo scorrevole e mai noioso o pesante...mi sento di consigliarla assolutamente!
4. Qual è stata la tua prima crush?
La mia prima crush intesa come cotta in generale è stata per Pacey Witter di Dawson's Creek, hahah e dopo questa potrei anche sparire ( me ne vergogno troppo...non capivo molto da ragazzina), invece come cotta librosa è sicuramente Sherlock Holmes, cioè una figura che mi ha sempre affascinata e catturata totalmente e devo dire che ancora oggi ne sono rapita.
5. Che libri hai letto sotto l'ombrellone?
Sotto l'ombrellone ho letto #Formentera14 perchè mi è capitato di collaborare con il giornalista Gabriele Parpiglia...si è rivelata una piacevole lettura, leggera e spensierata ma che mi ha fatto pensare moltissimo.
6. L'autore con cui berresti un caffè? 
Direi assolutamente Clive Cussler, essendo uno dei miei autori preferiti e che ha creato avventure e personaggi che mi sono rimasti dentro...ci prenderei un bel caffè per riempirlo di domande hahahah!!!
7. Il personaggio maschio che hai preferito?
Sicuramente Heathcliff – Uno dei personaggi più controversi,lui è vendicativo e passionale, è capace di amore folle e di altrettanto folle crudeltà e questo mi attira particolarmente e dice anche tutto sui miei gusti ahhahah!!
8. Il libro più noioso che hai letto.
Mi perdonerà l'autore che è gentilissimo, ma "Iceberg" di Antonio Gallucci mi è risultato molto pesante e noioso ma sicuramente sono gusti personali.
9. Classici o contemporanei?
Amo profondamente i classici ed essendomi avvicinata alla lettura con questi testi, sono rimasti comunque tra i miei preferiti ma anche alcuni contemporanei non mi dispiacciono affatto se sono ben scritti.
10. Ti soddisfa la lettura di un ebook?
Ecco, questo è un argomento complicato, io amo i libri cartacei, l'odore dell'inchiostro sulla carta, le pagine che mi scorrono tra le dita, ma aprendo il blog ho iniziato a leggere anche in digitale,tanto da acquistare il Kindle, e devo dire che spesso si rivela più comodo di un libro grande ed ingombrante in borsa, sia per una questione di spazio che di peso, quindi viaggiando tanto mi sono adattata al digitale ma ovviamente non ti da la stessa soddisfazione che ti regala un libro cartaceo!
11. Di tutti i personaggi incontrati nelle tue letture quale vorresti essere? Perché?
Bella domanda, ma direi Elizabeth Bennett di Orgoglio e pregiudizio è ironica, intelligente, e sensibile ma assolutamente una donna di carattere deciso e forte.

4- Scrivi a piacere 11 cose su di te
  1. Sono molto solare
  2. Sono logorroica in una maniera assurda, farei venire mal di testa a tutti hahahah ( lo sto ammettendo e possono confermare chi mi conosce)
  3. Sono cresciuta sull'isola di Ponza e devo ammettere che spesso mi manca casa stando adesso a Roma.
  4. Ho un tatoo sul polso, che raffigura una bambolina con i capelli legati seduta su un altalena e questo tatoo si completa con quello che ha sul polso mia sorella gemella, cioè una bambolina con i capelli sciolti sull'altra metà di altalena ed il tutto unito dalla lettera M di nostro fratello, ( il tatoo visto da solo sembra incompleto, ma uniti i polsi si completa perfettamente) l'ho voluto fare essendo io particolarmente legata a loro anche se la vita ci ha portati a vivere tutti in città differenti.
  5. Sono una pazza serializzata a livelli proprio folli
  6. Amo i manga e gli anime e mi piace anche disegnarli per rilassarmi
  7. Sono spigliata solitamente ed ho una bella faccia tosta, ma se si tratta di sentimenti mi blocco e mi impallo totalmente come una cretina
  8. Amo viaggiare e scoprire nuove culture
  9. Un mio grandissimo difetto, oltre ad essere una gran rompi scatole hahaha sono molto permalosa.
  10. Sono estremamente diretta e questo spesso crea problemi, ma se una cosa non mi sta bene, o non mi piace, non riesco a non dirla...nel bene e nel male!
  11. Amo mangiare e non sono una di quelle ragazze fissate con la dieta e con i trucchi ma sono più una nerd!
5-Nomino per i Liebster Award 2017
  1. Il primo libro letto?
  2. Personaggio più odiato di un libro?
  3. Hai mai pianto per un libro? Se si quale e per quale motivo.
  4. Leggi anche autori emergenti? Se si, dicci uno dei tuoi preferiti e perchè.
  5. Il tuo genere preferito?
  6. Come mai hai deciso di aprire un blog?
  7. Come convinceresti un "non lettore" a leggere?
  8. Esiste un genere che non riesci proprio a leggere?
  9. Il libro che ti ha fatto riflettere più di tutti?
  10. Io ho una passione per i libri vecchi ed usati, te compri solamente libri nuovi?
  11. Cosa deve avere un libro per colpirti?
Concludo ringraziando ancora Leggendo Insieme per la nomina, mi ha fatto estremamente piacere, e ovviamente un saluto enorme va anche alle blogger che ho voluto nominare, perchè personalmente credo in tutte loro.



5 commenti:

  1. I dettagli di design dell'edizione limitata dell'orologio Citi Star Wars Luke Skywalker ricordano l'elmetto Luke Skywalker,orologi repliche quadrante nero con squame bianche, decorato con accenti rossi e gialli, evidenziando 1/5 secondi,hublot replica 60 minuti Anche 12/24 ore di temporizzazione e visualizzazione della data.rolex replica La cassa in acciaio ha un diametro di 44 mm con una lunetta grigio scuro, un cinturino in cordura fasato e un cronografo ispirato alla spada laser di seconda mano.breitling replica L'orologio è limitato a 1.977,omega replica in omaggio al rilascio di "Star Wars 4: New Hope", al prezzo di 269 sterline, pari a circa 2.400 yuan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manchester United forward Marcus Rashford sported one of the most fake watches controversial references from Rolex’s new collection at this year’s Watches & Wonders trade show: the UK best fake Rolex Day-Date 36 “Emoji” watches. Available in several metals, this special version of the brand’s famed “President” copy watches for sale features a dial in the form of a jigsaw in which each piece is made from a different fake uhren colored enamel. The date wheel, meanwhile, has been replaced by one featuring various emojis, and the day window displays uplifting words like “Gratitude” and “Love.” As much orologi replica as folks have groaned about this super clone watches wholesale online, Rashford joins an elite group of collectors in favor of it, including both John Mayer and Tom Brady.

      Elimina
  2. UK Replica Watches Vente chaude, Replique rolex 70% de réduction et livraison gratuite, disponible avec les remarquables Rolex, Montre Replique Omega, Breitling, Hublot Fake Watches et autres.

    RispondiElimina
  3. One of the best models that comes with a calendar without spending exorbitant amounts replica watches of money are the Seiko models. This is the snk793 model, a very charming and elegant watch, with a blue dial, silver-colored hands and a date display at 3 o'clock, put into operation by a 21 jewel mechanical movement with automatic winding.

    RispondiElimina