venerdì 1 dicembre 2017

Recensione Booksaddictedclub : Magic di V.E. Shwab

Buon pomeriggio readers, oggi vi lascio la mia recensione di "Magic" di V.E. Shwab, lettura fatta per il mese di Novembre con il #Booksaddictedclub.


Titolo: Magic 
Autore: V.E. Schwab
Pagine: 416
Editore: Newton Compton
Anno: 2017

Sinossi

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...

Recensione
Miei cari lettori, Magic, non rispecchia assolutamente i miei gusti, ho letto molti pareri positivi, anzi, tutti a favore...ma a me proprio non è piaciuto.
L'ambientazione in cui ci immergiamo è sicuramente bella e affascinante, forse è addirittura il suo punto forte, insieme alla caratterizzazione dei personaggi.
La pecca più grande è che la lettura mi è risultata veramente pesante e difficile da portare a termine, ho fatto moltissima fatica ed ho cominciato ad appassionarmi un pochino alla storia quasi alla fine, quindi a mio avviso fa fatica ad ingranare.

Sinceramente rileggerò Magic più avanti per capire se magari non è stato il momento giusto per leggerlo, sennò non mi spiego tutti questi pareri positivi...per adesso è tutto readers...Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento